Restiling

Restiling

Una grande ristrutturazione che ci permette di lavorare meglio in una location elegante e luminosa.

La dermatite da contatto

La dermatite da contatto

La dermatite da contatto è in agguato e può colpire chiunque. Questo fastidioso disturbo della pelle è causato da sostanze irritanti presenti nella nostra vita quotidiana, come detersivi, profumi e metalli.

L' Autunno con Tisanoreica

L' Autunno con Tisanoreica

Tisanoreica non è solo perdere peso… ma una linea di prodotti utili per il benessere dell’intero organismo!!

Photoaging

Photoaging

ll fotoinvecchiamento (in inglese photoaging) è un particolare stato d’invecchiamento cutaneo causato dal danno cronico provocato dai raggi ultravioletti e da esposizione al sole. L’esposizione al sole a lungo andare provoca veri danni al Dna delle cellule della pelle che si sommano a quelli dell'invecchiamento biologico.

Intolleranze Alimentari

Intolleranze Alimentari

Le intolleranze alimentari sono reazioni croniche verso alimenti assunti costantemente. Sono in continua crescita nella nostra società e le cause sono molteplici e molto spesso sottovalutate:

Lingua e tonsille causa di russamento

Lingua e tonsille causa di russamento

Uno studio dell'Università di Buffalo ha scoperto che avere una lingua e delle tonsille "fuori misura" potrebbe essere la causa biologica del russare oltre a disturbi del sonno più gravi, come l'apnea ostruttiva del sonno legata a ictus e infarto. Lo studio, condotto dall'ortodontico Thikriat Al-Jewair e pubblicato sul Saudi Medical Journal, ha preso in esame 200 pazienti, dei quali il 23% sono stati definiti a rischio. Di questi, l'80% era di sesso maschile. Perciò, anche se i dentisti non possono diagnosticare l'apnea ostruttiva del sonno, possono raccomandarvi di consultare uno specialista di medicina del sonno in base alle dimensioni delle tonsille e della lingua.

Glaucoma, un nemico sconosciuto

Glaucoma, un nemico sconosciuto

Le persone affette da glaucoma in Italia sono circa 1 milione, ma solo la metà ne è a conoscenza. Un dato allarmante che richiede sempre più attenzione, tanto che nei mesi scorsi è stata attivata una campagna di sensibilizzazione e prevenzione ("C'è così tanto da vedere. Non perdere nulla: prevenire è semplice"), promossa dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia onlus. Questa malattia del nervo ottico è dovuta a un aumento della pressione interna dell'occhio e causa nel tempo danni permanenti alla vista accompagnati da problemi come riduzione del campo visivo. Per questo si consiglia di sottoporsi a controlli periodici dopo i 40 anni perché una visita oculistica è sufficiente a diagnosticare un glaucoma in fase iniziale o ancora non grave.

Tai-Chi per il cuore

Tai-Chi per il cuore

Secondo i ricercatori dell'Università dello Sport di Shanghai l'esercizio di alcune arti marziali cinesi come il Tai-Chi abbasserebbe la pressione del sangue, trigliceridi e colesterolo, migliorando la salute di chi soffre di cuore. Lo studio, pubblicato sul Journal of American Heart Association, evidenzia l'aumento di forza, flessibilità ed equilibrio grazie alla pratica delle arti marziali cinesi, combinate ad attività fisica dolce, meditazione, consapevolezza del corpo e attenzione ad una corretta respirazione. Precedenti ricerche avevano confermato anche i benefici di questi sport per pazienti con demenza, depressione e tumore.

Estetica al Maschile

Estetica al Maschile

Nel 2014 sono stati 151mila gli uomini ricorsi a trattamenti estetici. I "ritocchini" più richiesti sono stati soprattutto al volto (mento sfuggente, contorno della mandibola). Durante il Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica Sies-Valet, Giorgio Astolfi, medico estetico, ha indicato una sorta di percorso "ideale" di trattamenti in base all'età. Tra i 30 e 40 anni, ad esempio, cicli di biorivitalizzazione viso, o di led terapia, mentre dai 40 ai 50 anni e oltre, via a tossina botulinica, filler e altri trattamenti per correggere inestetismi come la couperose.